Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.
PROSEGUI

Soluzioni Diagral

La temperatura di casa è tutta nelle tue mani

ThermoAPP è la soluzione smart per il controllo della temperatura di una abitazione attraverso la localizzazione dei suoi abitanti.
In base alle informazioni di geolocalizzazione, ovvero agli spostamenti dell’utente rilevati dal modulo GPS del telefono, ThermoAPP è in grado di regolare la temperatura in modo efficiente all’interno dell’abitazione, ad esempio accendendo il riscaldamento solo quando si sta per rincasare, oppure spegnendolo nel caso in cui tutti i famigliari si trovano lontani per un lungo periodo.
Gli strumenti attraverso i quali avviene il controllo della temperatura sono:
  1. Gli abitanti della casa/appartamento
    Il sistema rileva se gli utenti sono in casa o fuori casa, se dormono. Per il rilevamento di “fuori casa” viene utilizzata la geolocalizzazione degli smartphone. Durante l’assenza la temperatura della casa/appartamento è ridotta per risparmiare energia.
  2. La casa
    Il sistema tiene conto delle caratteristiche tecniche dell’abitazione (Isolamento, dimensioni delle stanze, superfici finestrate e tipo di riscaldamento) e regola le curve di riscaldamento.
  3. Il tempo
    Il sistema effettua un monitoraggio costante delle condizioni meteo e le utilizza per innalzare ulteriormente il livello di risparmio energetico.
  4. La temperatura di controllo utente
    Può essere impostata direttamente dalla App.
  5. La programmazione per la modalità notte o abitanti senza smartphone
    Utilizzando ThermoAPP si può semplicemente impostare una pianificazione in base alla routine dei residenti senza uno smartphone.

Tecnologia intelligente al tuo servizio

Tado° utilizza:

  • la tecnologia di geolocalizzazione per trovare la posizione del utente
  • la tecnologia radio per permettere la comunicazione tra i vari dispositivi
    tado° si connette al collegamento internet di casa tua. Il termostato intelligente ed i tuoi dispositivi mobili sono a loro volta connessi al nostro cloud server sicuro. Ovviamente puoi gestire tado° anche quando non hai connessione internet - in questo casoperò il controllo via web app e via smartphone sarà temporaneamente interrotto

     
  • la tecnologia di un algoritmo di calcolo all'avanquardia per elaborare le informazioni e agire automaticamente in maniera appropriata

Come funziona: parola d'ordine semplicità!

Grazie ad un’applicazione dedicata per i sistemi operativi iOS o Android, è possibile collegare il proprio telefono al sistema di riscaldamento di casa e, grazie ad un tracciamento GPS, vi sarà una regolazione consequenziale delle attività della caldaia.
Il sistema non è vincolato ad un solo smartphone, ma si basa sull’utilizzo in contemporanea da parte di tutti i coinquilini che possiedono un device compatibile. Se ad esempio in una famiglia ci sono tre persone e tutte possiedono un dispositivo compatibile e con l’applicazione installata, tutti potranno essere “tracciati” in modo tale che venga regolata la temperatura interna.
Agli utenti è possibile decidere una temperatura da impostare come obiettivo da raggiungere durante la “Home mode” e la “Away mode”, ovvero quando si è in casa o quando si è fuori. ThermoAPP, incrociando i dati di tutti gli smartphone, capirà quando l’ultimo degli inquilini ha lasciato casa, iniziando così ad abbassare la temperatura e capirà, viceversa, quando il primo sta tornando, in modo tale da permettere di arrivare e trovare già la temperatura desiderata.



Oltre a ciò, un utente ha la possibilità di decidere a distanza quale temperatura impostare in quanto tutto il sistema funziona grazie alla connessione internet.

Come si installa 

All’interno della confezione d’acquisto è presente una serie di accessori che permettono all’utente di montare comodamente ThermoAPP senza dover effettuare acquisti specifici di alcun genere.
Inoltre, all’interno del portale web dell’azienda tado° è possibile trovare un database di istruzioni personalizzate in base al tipo di caldaia posseduto.
Nel caso in cui non ci dovessero essere le istruzioni per la caldaia, comunque il montaggio sarà molto semplice e permetterà il pieno utilizzo di ThermoAPP in pochi minuti.
Ciò che bisogna fare è innanzitutto staccare la corrente elettrica dell’appartamento per sicurezza e staccare il termostato di casa.
A questo punto bisogna smontare il termostato stesso e staccare i cavi che lo collegano alla caldaia.
Ora non resta che collegare i cavi alle “porte” giuste, che vi saranno comunicate dal team di ThermoAPP direttamente grazie alla chat live sul sito oppure tramite supporto telefonico.

Il passo successivo consiste nel chiudere il box principale all’elemento appeso al muro e collegare ad una presa il nuovo termostato (il tutto tramite gli appositi cavi USB presenti nel packaging).
Una volta ricollegata la corrente, potete connettere il Gateway al router di casa e alla corrente, in modo tale che possa essere rivelato dal termostato. I device inizieranno a comunicare tra loro e, tramite il pannello online o l’applicazione per iOS o Android, sarà possibile visualizzare le temperature decise per casa e modificarle.


 

App e web parte integrante del sistema per rendere tutto più semplice 

Il sistema è costituito dai seguenti componenti:
 
Termostato smart con display
  • Misurazione della temperatura
  • Sostituisce un termostato esistente
  • Collegamento alla caldaia di riscaldamento via cavo esistente. Compatibile con la maggior parte delle sistemi di riscaldamento esistenti (230V, 24V, On / Off , analogico, interfacce digitali BUS) 
  • Comunica con Internet / Gateway tramite 6LoWPAN RF
  • Pulsante posizionato sul dispositivo per forzare lo “stato” indipendentemente dal sistema di localizzazione degli utenti. Inoltre sono disponibili due pulsanti capacitivi per regolare la temperatura sul termostato
  • Display LED traslucido della temperatura posizionato sul frontale

tado° bridge
• Gateway del sistema per il web e, tramite il server dedicato, per gli smartphone degli abitanti
• Collegamento al termostato con display tramite 6LoWPAN RF



App disponibile per iOS, Android e Windows phone
  • La smartphone APP consente di controllare il sistema di riscaldamento intelligente.
  • L’applicazione consente le seguenti funzioni:
    - Visualizzazione della temperatura reale
    - Visualizzazione del modo di riscaldamento attuale
    - Visualizzazione delle azioni di riscaldamento
    - Visualizzazione delle informazioni sull’assenza
    - Visualizzazione delle attività del sistema
    - Controllo di temperatura e livelli di comfort
    - Previsione dei costi di riscaldamento
    - Geolocalizzazione degli abitanti collegati al server.
                



Interfaccia web
• Accesso via my.tado.com/login  
• Il controllo del sistema di riscaldamento intelligente:
  - Visualizzazione della temperatura reale
  - Visualizzazione del modo di riscaldamento attuale
  - Informazioni meteo e la temperatura esterna
  - Visualizzazione delle informazioni sull’assenza
  - Visualizzazione attività di riscaldamento e di sistema
  - Controllo di temperatura e livelli di comfort
  - Messa a punto del sistema e controllo




 
Seguici su
Servizio Clienti