SOLUZIONI PER IL TUO COMFORT E LA TUA SICUREZZA

Diagral è una società del Gruppo Hager, un’azienda a carattere familiare leader nel settore della domotica, del comfort e della sicurezza.
Pioniere degli allarmi senza fili e sempre in prima linea in fatto di innovazione, Diagral crea e mette a punto soluzioni personalizzate per mantenere il pieno controllo sui sistemi di sicurezza in totale serenità.
Scegliere Diagral significa scegliere il leader in Europa dei sistemi d’allarme totalmente senza fili realizzati per il fai da te ed in vendita esclusivamente presso centri specializzati di bricolage.

Solo il meglio per la tua sicurezza

L’innovazione è essenziale. Ogni giorno, i nostri ingegneri lavorano allo sviluppo di prodotti di altissimo livello qualitativo, sempre più facili da installare e utilizzare, in modo che la sicurezza sia nelle tue mani.

Forte del suo know how infatti, Diagral è la prima azienda ad offrire soluzioni di sicurezza e comfort wireless “fai da te” coniugando high-tech e semplicità, permettendoti di gestire facilmente la sicurezza e il comfort della tua casa.

Prodotti capaci di combinare alta tecnologia e semplicità per il tuo benessere quotidiano

 

Qualità e know-how

Anche nel campo della sicurezza, la qualità Diagral non teme rivali. Diagral è stato il primo produttore di sistemi d’allarme a ottenere il sigillo Originie France Garantie, a garanzia del fatto che i prodotti sono progettati e realizzati interamente in Europa.
Per la tua sicurezza, scegli di installare solo prodotti progettati in conformità alle norme Europee. La marcatura CE attesta la conformità del prodotto a tutte le norme applicabili ai
requisiti essenziali delle Direttive:

  • Direttiva R&TTE 1999/5/CE
  • Direttiva Compatibilità Elettromagnetica (EMC) 2004/108/CE
  • Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE
  • Direttiva 2002/95/CE

Innovazione e tecnologia

Diagral ti mette a disposizione il meglio della tecnologia per la tua sicurezza e il tuo comfort. La tecnologia TwinBand®, di cui è sono dotati tutti i dispositivi, assicura una trasmissione radio su doppia banda.
Grazie ad essa la comunicazione fra i dispositivi avviene simultaneamente su due bande di frequenza diverse e distanti fra loro, garantendo così la massima affidabilità, efficacia e sicurezza della trasmissione e ricezione dei segnali. Il disturbo eventuale su una delle due bande di frequenze non impedisce all’informazione di arrivare a destinazione.
Per assicurare queste trasmissioni, l’allarme senza fili Diagral utilizza oltre un milione di codici radio differenti. In questo modo il sistema rileva automaticamente gli errori di trasmissione per evitare che il messaggio radio disturbato non provochi un falso allarme: anche questa è la sicurezza Diagral.

Sicurezza eco-responsabile

Dalla concezione dei prodotti fino alla loro obsolescenza, Diagral si impegna a ridurre l’impatto ambientale.

I prodotti Diagral sono stati sviluppati seguendo un concetto eco-compatibile nel pieno rispetto dell’ambiente e scegliere Diagral significa anche scegliere un marchio che si impegna a migliorare il processo di riciclaggio dei propri prodotti esausti e ottimizzare l’impatto energetico riducendo i consumi.

Diagral ti offre tecnologia all’avanguardia, nel più totale rispetto dell’ambiente

Sicurezza certificata

La consapevolezza di ridurre l’impatto ambientale fa rispondere pienamente la gamma di prodotti Diagral ai requisiti essenziali richiesti dalle direttive comunitarie in materia di ambiente e riciclaggio dei prodotti esausti:

  • Progettazione dei nostri prodotti in conformità ai requisiti della direttiva RoHS 2002/95/EC: rimozione di 6 sostanze pericolose, incluso il piombo, nei nostri prodotti
  • Messa a punto di un processo di raccolta e riciclo dei prodotti esausti con l’ECO Organismo ERP come previsto dalla direttiva DEEE 2002/96/CE
  • Siti produttivi certificati ISO 9001 e ISO 14001 per il miglioramento della gestione ambientale
  • Contratto con l’Organismo ECO-Imballaggio per l’eliminazione e riciclaggio degli imballaggi realizzati e prodotti a seguito della legge 15/07/1975, modifica 13/07/1992 e completamento nel 1995